Il castello

Il castello PDF. Il castello ePUB. Il castello MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Il castello su secchiarapita.it.
AUTORE
Mino Milani
ISBN
9788897648833
DATA
2016
Secchiarapita.it Il castello Image

DESCRIZIONE

Il commissario Melchiorre Ferrari combatte il crimine all'Imperial Regia Delegazione di Polizia, con i suoi gendarmi e il fedele Steiner. Non ama allontanarsi da Pavia, né dalla sua casa in Contrada Mezzabarba. Eviterebbe ogni spostamento in carrozza: malgrado sia zoppo, dice di poter arrivare dappertutto. La città è al confine con il Regno di Sardegna; sul Ticino i pavesi contrabbandano solo «roba da bere e da mangiare»: lavoro di routine. Ma compare un dottore: «Lombroso. Cesare Lombroso. Ma non sono ancora dottore». Così si presenta, e il commissario, per quanto affascinato, non si fa convincere sulla questione del crimine come malattia congenita. La notizia di un'evasione precognizzata dal Lombroso lo fa vacillare: forse il dottorino non dice cose a vanvera. E si dimostra anche buon pittore: gli mostra il ritratto di una donna di cui si è innamorato. Ma quella donna fa innamorare anche i gendarmi. Si chiama Teresina e provoca un certo languore anche in Melchiorre: una sorta di inno alla giovinezza, che lo farà scantonare da qualche suo solido principio.

SCARICARE LEGGI

Castello - Wikipedia

Il Castello errante di Howl rinnova la straordinaria poetica del maestro giapponese che da sempre è molto attento agli stimoli provenienti dalla cultura occidentale che in questo caso prendono corpo nel racconto fiabesco omonimo deI 1986 scritto dalla britannica Diana Wynne Jones, dal quale il film trae ispirazione. »

Homepage | Centro Commerciale Il Castello

Scheda film Il castello (2001) - Streaming | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Rod Lurie con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Delroy Lindo